La metropolitana di Baku è composta da 4 linee e ogni linea ha il proprio numero di serie e designazione del colore: 1 (rosso), 2 (verde), 3 (viola), 4 (verde chiaro). La lunghezza totale della rete metropolitana di Baku è di 36,7 km con 25 stazioni della metropolitana aperte ai passeggeri. L'orario di lavoro della metropolitana di Baku è dalle 6:00 alle 0:00.
La tariffa della metropolitana di Baku è 0,40 AZN. Il pagamento viene effettuato utilizzando una carta di trasporto BakiKart ricaricabile al costo di 2 AZN.
Le carte BakiKart possono essere acquistate presso le biglietterie automatiche situate nelle stazioni della metropolitana e nelle fermate degli autobus. Le macchine accettano monete e banconote fino a 100 AZN e non danno resto.
Per entrare in stazione è necessario applicare la tessera al lettore sul tornello - se il saldo è positivo, il tornello accenderà un segnale verde e visualizzerà l'importo residuo sul conto. Se non ci sono abbastanza fondi sulla carta, si accenderà un segnale rosso e il tornello non ti farà passare.