Copyright © 2024 Discover Ukraine LLC.
La metropolitana di Washington si compone di 6 linee. Ognuna ha il suo nome, che corrisponde al colore: Red Line (rossa), Blue Line (azzurra), Orange Line (aranciata), Yellow Line (gialla), Green Line (verde), Silver Line (argentea). Per fornire i servizi ai passeggettori funziona 91 stazione. La lunghezza totale delle linee ammonta a 189,6 km. Orario di lavoro: dalle 5.00 alle 00.00 nei giorni lavorativi e dalle 7.00 alle 3.00 la finesettimana.
Il costo del viaggio alla metropolitana di Washington dipende dalla distanza del viaggio e ore del giorno. Il prezzo di un biglietto si varia da 2 a 6 USD. Nel caso del biglietto cartaceo monouso, bisogna pagare 1 USD in piu per il biglietto stesso. Il modo piu proficuo di pagare per i viaggi con la carta accumulativa di prossimità Smart Trip, attiva in tutti mezzi di trasporto di carattere pubblico. La carta costa 10 USD, 8 dai quali vengono depositate sul conto. La carta anche da lo sconto per il trasbordo all’autobus. Inoltre, ci sono gli abbonamenti per 1 giorno a 14.50 USD, per 7 giorni – a 59.25 USD e per 28 giorni – a 237 USD.
I biglietti e le carte Smart Trip si può comprare presso emettitrici biglietti speciali, posti in ogni stazione. Gli emettitrici biglietti accettano le carte bancarie e le cartamonete fino a 10 USD. Esistono alcuni tipi degli emettitrici biglietti, e le carte bancarie vengono accettate solo da alcune di loro. Il resto viene rilasciato con le monete del nominale massimo di 0.25 USD.
Durande il passaggio alla stazione si deve inserire il biglietto nel buco speciale di tornello e poi tirarlo fuori per far aprire il tornello. Bisogna fare la stessa operazione nella stazione di termine. Durante l’uso della carta si deve aggiustarla al lettore e ripetere la stessa operazione nella stazione d’uscita. Il pagamento per il viaggio sarà prelevato alla fine del viaggio, perciò se mancano i soldi sul conto, il tornello non si aprirà e si dovrà caricarla nel distributore automatico.