Copyright © 2024 Discover Ukraine LLC.

Linee

La metropolitana di Wuhan è composta da 11 linee che collegano la parte centrale della città con la sua periferia. Ogni riga ha il proprio numero di serie e colore: 1 (blu), 2 (rosa), 3 (marrone chiaro), 4 (verde chiaro), 5 (rosso scuro) 6 (verde scuro), 7 (arancione), 8 ( grigio), 11 (giallo), 16 (rosa scuro), 21 - Yangluo (magenta). La lunghezza totale della rete metropolitana di Wuhan è di 435 km e 282 stazioni sono aperte ai passeggeri. L'orario di lavoro della metropolitana di Wuhan è dalle 6:00 alle 00:00.

Prezzo

La tariffa della metropolitana di Wuhan dipende dalla distanza e varia da 2 a 15 CNY. Un biglietto una tantum per la metropolitana di Wuhan viene emesso sotto forma di token. Il viaggio può essere pagato anche con la carta elettronica contactless: la Wuhan City Smart Card "Wuhan Tong". La carta è valida in tutti i tipi di trasporto pubblico, così come nei negozi e supermercati di Wuhan. Pagando con carta nella metropolitana di Wuhan verrà applicato lo sconto del 5% sulla tariffa. Il deposito cauzionale per una normale smart card è CNY 25. L'importo minimo che dovrebbe essere depositato sulla carta è 30 CNY mentre il massimo è 1000 CNY.

Pagamento

I gettoni e le carte sono venduti nei distributori automatici installati in ogni stazione della metropolitana di Wuhan. Puoi ricaricare la carta nei distributori automatici o utilizzando un'applicazione mobile. Quando si entra nella stazione della metropolitana di Wuhan, la carta o il gettone deve essere strisciato sul lettore del tornello e conservato fino alla fine del viaggio. All'uscita la tessera va nuovamente agganciata al lettore e il gettone va inserito nell'apposito foro del tornello. Se la tariffa supera il costo del biglietto o il saldo della carta, il tornello non si aprirà. La differenza dovrà essere pagata presso l'ufficio informazioni situato accanto ai tornelli e la carta dovrà essere ricaricata alla macchinetta.