Copyright © 2024 Discover Ukraine LLC.
Il trasporto alle rotaie ad alta velocità di Bangkok va presentato con quattro sistemi della metropolitana: tre sistemi di superficie e quella sotterranea. La metro di superficie, oppure BTS (SkyTrain), si compone di tre linee con lo sviluppo di 38 km e conta 41 stazioni: 22 – nella linea Sukhumvit, 12 – nella linea Silom, 6 – nella linea Aeroporto. La metro sotterranea di Bangkok – MRT – si compone di due linee con lo sviluppo di 45 km con 35 stazioni. L’orario del lavoro di tutti mezzi della metropolitana: da 6.00 fino a mezzanotte.
Il costo di un viaggio dipende dalla sua distanza e si varia da 15 a 59 THB. Nelle stazioni della metro si può comprare le carte per la quantità illimitata di viaggi, attive per 1, 3, 15 o 30 giorni.
Il pagamento per il viaggio alla metro di superficie viene effettuato tramite le carte che si può comprare nelle stazioni nei distributori automatici speciali, che prendono solo le monete. In ogni stazione c’è un chiosco, dove si può cambiare le banconote alle monete per il distributore automatico. Per entrare alla stazione bisogna inserire la carta in tornello. Per uscire dalla stazione si deve usare la stessa carta per la seconda volda, perciò Vi raccomandiamo di non perdere la carta, perche altrimenti Lei dovrà pagare per il viaggio ancora una volta. Nella metro sotterranea l’ingresso e l’uscita dalla stazione viene effettuata tramite i gettoni, che si vendono nei distributori automatici e nei chioschi, posti nelle stazioni predefinite. Conservate il gettone fino alla fine del viaggio, perchè bisogna riconsegnarlo nel tornello all’uscita dalla stazione d’arrivo.