Copyright © 2024 Discover Ukraine LLC.

Linee

La metropolitana di Singapore o MRT (Mass Rapid Transit) è il mezzo di trasporto comodo, che ricopre la maggior parte della città. La costruzione della metro era cominciata nel 1983 e al momento ce ne sono 159 stazioni in funzione, una parte delle quali si trova sotto di terra e l’altra parte – di superficie. La metropolitana di Singapore consiste da nove linee, una di loro comincia dall’aeroporto. I nomi delle linee sono marcate con le scritture in lettere speciali, che significano le parti del mondo. Est-ovest – la linea verde (EW), nord-est – la linea viola (NE), nord-sud – la linea rossa (NS), la centrale – la linea gialla ha la marcatura CC. Ci sono le stazioni della metropolitana in tutti regioni di Singapore. Orario di lavoro: dalle 5.30 alle 0.30 e dalle 6.00 alle 1.00 nei giorni di feste. Gli intervalli del traffico dei treni dipendono dal grado dell’utilizzazione. Nelle ore di punta i treni arrivano ogni minuto.

Prezzo

Il costo di un viaggio dipende dalla quantità delle stazioni e ammonta da 1.4 a 2.7 SGD. In alternativa ai biglietti ordinari si può acquistare la carta turistica Singapore Tourist Pass con il periodo di validità da un giorno a tre giorni.

Pagamento

Per comprare un biglietto monouso (si rilascia sotto forma della tessera magnetica) bisogna pagare 10 centi in piu – è la garanzia, che vi ristorneranno dopo il terzo viaggio. Si può acquistarlo nelle macchine automatiche poste nelle stazioni della metro. La tessera magnetica bisogna applicare ai tornelli per du volte – all’ingresso e all’uscita. Se perdesse la tessera o smettesse di funzionare – potrebe rivolgersi al collaboratore metro all’uscita della stazione. Se pensasse di viaggiare spesso, sarebbe meglio di acquistare la tessera ricaricabile multipla ezLink. Il prezzo ordinario – 15 SGD, si compone di tre parti: 5 SGD – il costo del biglietto che non si ristorna, 3 SGD – il deposito che si può ristornare su richiesta, e 7 SGD – è la somma sul conto che si usa per i viaggi. Con questa carta si può pagare per i viaggi sia alla metropolitana che nell’autobus.