Copyright © 2024 Discover Ukraine LLC.

Info

La metropolitana di Boston è una delle metropolitane più antiche degli Stati Uniti e del mondo, inaugurata nel 1897. La metropolitana di Boston è la sesta metropolitana più lunga e la quarta più trafficata degli Stati Uniti. La prima linea della metropolitana di Boston era composta da sole tre stazioni nel centro di Boston e divenne la prima linea metropolitana sotterranea degli Stati Uniti. In oltre cento anni di esistenza, la metropolitana di Boston è cresciuta fino a cinque linee, sia sotterranee che in superficie, di cui tre sono linee metropolitane classiche, una linea di metropolitana leggera e una linea di metrobus.
La metropolitana di Boston è una forma di trasporto pubblico molto popolare, redditizia e conveniente nella capitale del Massachusetts, i cui servizi vengono utilizzati ogni giorno da più di trecentomila passeggeri. Le linee della metropolitana di Boston attraversano strettamente il centro della città, collegandolo con le aree periferiche e i principali sobborghi, tra cui Brooklyn, Cambridge, Newton, Somerville. In metropolitana è possibile raggiungere la stazione nord e sud di Boston (stazione nord e stazione sud), nonché l'aeroporto Logan (aeroporto internazionale General Edward Lawrence Logan). Molte attrazioni di Boston si trovano vicino alle stazioni della metropolitana, tra cui: Faneuil Hall, New England Aquarium, The Museum of Fine Arts, Boston Common, stadio di baseball Fenway Park.
La metropolitana di Boston è gestita dalla MBTA e, insieme agli autobus cittadini, costituisce la spina dorsale del sistema di trasporti della principale città studentesca degli Stati Uniti. Il prezzo del biglietto per la metropolitana di Boston è 2,40 USD. È realizzato sotto forma di CharlieTicket cartaceo riutilizzabile ed è valido per due ore sulla metropolitana e sugli autobus locali. Per risparmiare è possibile acquistare un biglietto giornaliero, settimanale o mensile. Il passaggio alla stazione avviene attraverso i tornelli. I biglietti devono essere conservati fino alla fine del viaggio: i controllori lavorano sulle linee.
Le stazioni della metropolitana di Boston sono identificate da cartelli con il logo T in un cerchio, oppure con il nome della stazione su uno sfondo che si abbina al colore della linea. La maggior parte delle stazioni della metropolitana di Boston, nonostante la notevole età della metropolitana, sono dotate di scale mobili e ascensori per persone con disabilità. L'interno della stazione della metropolitana di Boston non è colorato: tutto è semplice e conciso. Molti di loro sono piuttosto fatiscenti e necessitano di riparazioni. Salva l'affidabilità e la qualità delle strutture edilizie degli anni passati. Grazie ad una navigazione ponderata, nonché a treni, pareti, soffitti e segnali dipinti nel colore della linea della metropolitana, è impossibile perdersi nella metropolitana di Boston.
Binari della stazione del tipo costiero della metropolitana di Boston. Molti di loro con una forte curva o pendenza. Alcune stazioni servono diverse direzioni, quindi è necessario guardare attentamente il percorso e la stazione finale del treno prima di salire. I treni della metropolitana di Boston sono piuttosto vecchi, con vagoni separati. La maggior parte di essi sono azionati da un pantografo, i restanti da una terza rotaia di contatto. Le porte dei treni della metropolitana di Boston si aprono automaticamente.

Linee

La metropolitana di Boston ha 133 stazioni, situate su cinque linee di ramificazione: tre linee della metropolitana tradizionale, linee del tram ad alta velocità e linee di autobus della metropolitana. Ogni linea ha il proprio nome, corrispondente alla sua designazione del colore: Green Line (verde), Orange Line (arancione), Blue Line (blu), Red Line (rosso), Silver Line (argento). Sulle linee Green Line e Silver Line ci sono 4 percorsi: GL B, GL C, GL D e GL E, così come SL 1, SL 2, SL 4 e SL 5, e la Red Line si dirama in due parti a nord di Boston. La lunghezza della rete metropolitana di Boston è di 126 km. Gli orari di apertura sono dalle 5:00 all'01:00 nei giorni feriali e il sabato, dalle 6:00 all'01:00 nella domenica e nei giorni festivi. I treni corrono ad intervalli da 3 a 15 minuti.

Prezzo

La tariffa della metropolitana di Boston è fissata a $ 2,40. Questa tariffa può essere comodamente pagata utilizzando un CharlieTicket, una carta cartacea riutilizzabile, o una CharlieCard, una smart card. Una volta attivato, il tuo biglietto rimane valido per 2 ore, permettendoti di utilizzarlo sia sulla metropolitana che sugli autobus locali. Quando utilizzi i servizi Local Bus, Express Bus, Silver Line e/o Subway, puoi trasferire fino a due volte entro questo lasso di tempo, pagando solo per il servizio più costoso. Ad esempio, se utilizzi la metropolitana, una linea di autobus locale e un'altra linea di autobus locale, pagherai solo il biglietto della metropolitana.
Inoltre, la metropolitana di Boston offre convenienti opzioni di pass per viaggiare senza problemi. Puoi scegliere tra un abbonamento di 1 giorno al prezzo di $ 11, un abbonamento di 1 settimana a $ 22,50 o un abbonamento di 1 mese a $ 90,00. Questi pass prevedono trasferimenti illimitati e sono validi per l'uso in metropolitana, autobus locali e servizi Silver Line.

Pagamento

I biglietti CharlieTicket e le smart card CharlieCard possono essere acquistati e ricaricati presso le biglietterie e i distributori automatici situati nella maggior parte delle stazioni della metropolitana di Boston. Si accettano contanti e carte bancarie per il pagamento e la smart card CharlieCard può essere ricaricata via Internet. Se non ci sono macchine automatiche alla stazione o non sei riuscito ad acquistare un biglietto, puoi pagare il viaggio in contanti, ma se nella stazione di partenza c’era un distributore di biglietti automatico, dovrai pagare una commissione aggiuntiva di 3 USD. Il passaggio alla stazione viene effettuato attraverso il tornello. I biglietti devono essere conservati fino alla fine del viaggio - controllori lavorano sulle linee.